Ho imparato ad utilizzare i programmi 3D in autonomia per passione, per realizzare oggetti che avevo in testa e che poi sono diventati reali.
Un elettromagnete è un dispositivo molto utile, la sua carica magnetica si può eccitare o inibire con un semplice interruttore, a differenza di un comune magnete che conserva il suo campo costantemente. Quando una corrente elettrica attraversa i due trasformatori si genera un campo magnetico molto potente. Questa morsa risulta indispensabile per immobilizzare oggetti velocemente, per metalli che non devono essere rovinati dalle ganasce, per saldare due parti che difficilmente starebbero in una comune morsa.
Levigatura
Stagnatura contatti
Resina epossidica
Colata di resina epossidica all'interno dello stampo.
La parete è stata abbattuta per ingrandire la cucina e creare un open space.
Dopo l'abbattimento del muro tra cucina e soggiorno viene costruito un muro di carton gesso appoggiato alla credenza, prolungando la libreria sopra la porta appena creata.
In questo progetto dovevo trovare il modo di costruire un cassetto in legno che potesse adattarsi ad una credenza già esistente, perciò ho dovuto dividerlo in 3 parti tutte differenti tra loro.
Sfruttando le potenzialità del programma ho disegnato il pannello che avrei acquistato, iniziando a capire dove tagliare per avere meno scarto possibile.
Una volta acquistato il legname è bastato tracciarvi sopra le linee come nel disegno al computer.
Il cassetto una volta assemblato entra alla perfezione.